Seleziona tratta e data

 
 
Seleziona Passeggeri
Seleziona Sistemazioni
Cabina
Letto
Poltrona
Ponte
Seleziona Veicolo
VEICOLI

ASSICURAZIONE – POLIZZA VIAGGIO


Axa Assistance Italia in collaborazione ed in esclusiva per Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, ha ideato una copertura “unica” sul mercato sia in termini di garanzie prestate che di premio da pagare.

Due le polizze proposte, entrambe facoltative:

  •   La più completa e innovativa ha un costo di 3,80 euro a persona e per tratta e assicura in primis il rimborso delle penali conseguenti all’annullamento del viaggio determinato da qualsiasi causa od evento imprevedibile, e senza che il cliente debba fornire alcuna giustificazione. La stessa polizza prevede l’ assistenza sanitaria e rimborso delle spese mediche in viaggio in Italia, rimborso del bagaglio in caso di furto, scippo, rapina, incendio, rotture e danneggiamenti, infine l’assistenza al veicolo in caso di guasto, incidente, tentato furto e ritrovamento dopo furto. In tale tipologia di polizza rientra, inoltre, la copertura abbinata all’“offerta famiglia”, prevista per un nucleo familiare composto da 2 adulti, uno/due bambini (di età compresa tra i 4 e i 12 anni) ed auto al seguito, che consente di usufruire delle stesse garanzie ad un costo forfettario di 9,90 euro per tratta. SCARICA IL MODULO INFORMATIVO
  •  Per tutti coloro, invece, che desiderino assicurare unicamente il proprio veicolo durante le fasi di imbarco e sbarco e durante la traversata in nave, è disponibile un’altra, vantaggiosa polizza che copre i danni accidentali subiti dal veicolo ad un costo di 3,00 euro per tratta. SCARICA IL MODULO INFORMATIVO

Di seguito, per opportuna informazione, riportiamo:

Estratto delle condizioni di trasporto al fine di evidenziare le penali applicate in caso di annullamento del viaggio:

RINUNCIA AL VIAGGIO E RIMBORSO DEL BIGLIETTO

Il passeggero che rinuncia al viaggio ha diritto al rimborso del prezzo di passaggio, al netto dei diritti di prevendita o assegnazione posto o spazio garage, con applicazione delle seguenti penalità:
- 10% per passaggi disdetti fino al giorno precedente la partenza della nave;
- 25% per passaggi disdetti il giorno della partenza della nave e comunque prima dell’orario di partenza. Nessun rimborso è dovuto per passaggi non disdetti.
I biglietti a tariffe speciali o promozionali non sono rimborsabili e sono soggetti a particolari limitazioni (v. Tariffe speciali). Le modalità di annullamento e rimborso dei biglietti acquistati online sono illustrate nelle FAQ specifiche.
Il diritto al rimborso dei passaggi disdetti si prescrive, in ogni caso, decorsi sei mesi dalla data di partenza.

Estratto delle condizioni del contratto di assicurazione Axa Assistance Italia relative alla garanzia prestata  in caso di annullamento del viaggio:

C. ANNULLAMENTO DEL BIGLIETTO MARITTIMO

C.1 - Oggetto dell’assicurazione

La Società rimborsa la penale applicata contrattualmente da Compagnia Italiana di Navigazione per rinuncia al viaggio determinata da qualsiasi causa od evento imprevedibile al momento della prenotazione, che colpiscano l’Assicurato, un suo familiare o il contitolare dell’azienda/studio associato.

La Società rimborsa la penale di annullamento contrattualmente applicata da Compagnia Italiana di Navigazione anche per le tariffe speciali (low-cost) che prevedono una penale pari al 100%.

SCARICA IL MODULO DI ANNULLAMENTO DEL BIGLIETTO

Le polizze possono essere acquistate contestualmente al biglietto; in caso di acquisto in allegato al titolo di viaggio vengono riportate le condizioni che regolano il contratto di assicurazione con le indicazioni di come comportarsi in caso di sinistro.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione ed Axa Assistance Italia , certe di aver offerto un buon servizio, Ti augurano


Buon viaggio

    
​​