Seleziona tratta e data

 
Ora
 
Seleziona Passeggeri
Seleziona Sistemazioni
Cabina
Letto
Poltrona
Ponte
Seleziona Veicolo
VEICOLI
Altezza superiore a 2,20 m    
​​​​​​​​​ ​​​

Tutti i traghetti da e per le Isole Tremiti

Tirrenia consente di prenotare i tuoi trasferimenti alla scoperta dello splendido arcipelago delle Isole Tremiti dette anche Isole Diomedee, situate in provincia di Foggia.

Le Isole Tremiti sono considerate le “perle dell’Adriatico”: San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e Pianosa, sono le mete preferite dai turisti amanti della natura, della tranquillità e dell’ottima gastronomia.

Le Isole Tremiti appartengono alla riserva marina protetta del Parco Nazionale del Gargano e per la qualità delle sue acque, sono state più volte insignite della "bandiera blu", prestigioso riconoscimento della Foundation for Environmental Education. Pur essendo il più piccolo e il secondo meno popoloso comune della Puglia, è uno dei centri turistici più importanti dell'intera regione.

Le Isole Tremiti sono ricche di storia, di cultura e di leggende; la più famosa riguarda la nascita delle isole per mano dell'eroe acheo Diomede che gettò in mare tre giganteschi massi (corrispondenti a San Domino, San Nicola e Capraia), portati con sé da Troia e misteriosamente riemersi sotto forma di isole.

La popolazione delle Isole Tremiti parla il dialetto ischitano anziché il dialetto foggiano, parlato nella vicina terraferma: questo è spiegabile poiché l'isola fu popolata da Ferdinando II nel 1843 con pescatori provenienti da Ischia e da famiglie di mercanti del Regno delle Due Sicilie che continuarono a parlare e a diffondere la lingua d'origine anche a distanza di tempo.

 

TRAGHETTI TREMITI

Tutte le tratte, gli orari e le informazioni per viaggiare da e per le Tremiti.


 
 

TRAGHETTI TERMOLI

Cerca il tuo giorno e orario preferito, prenota la tua tratta per Termoli in un attimo!

 
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​