DEMANIO SUD-EST

Dal 16 al 18 Giugno il Litorale di Romagnolo porta il nome Demanio Sud-Est!

L’obiettivo è rivalutare la Costa Sud della città di Palermo attraverso iniziative socioculturali che coinvolgono la cittadinanza attiva e incentivano il turismo “a misura di famiglia”, dando largo spazio ad attività e percorsi mirati che vadano a valorizzare il patrimonio culturale, con un occhio di riguardo verso l’Itinerario Arabo-Normanno.

Il progetto alla base dell'evento nasce dalla decisione di costruire una realtà in grado di promuovere un’azione volto a tutelare il bene paesaggistico e naturale, migliorare la qualità della vita nel territorio e supportarne lo sviluppo economico e turistico attraverso itinerari facilmente raggiungibili dal sistema di mobilità sostenibile.

In una Palermo Capitale Italiana dei Giovani e della Cultura si vuole dare luogo alla creatività e costanza alla progettualità di iniziative ideate dai giovani, per i giovani,  e non solo!

Dalle 11:00 alle 02:00 attività laboratoriali per i più piccoli tramite il coinvolgimento delle associazioni di settore e delle scuole, esposizioni fotografiche, estemporanee di pittura, reading poetici, sport, spettacoli musicali e itinerari turisti nei siti monumentali che costeggiano il litorale!

immagine generica