Tirrenia e la mostra Bittirex

La mostra “BittiRex - i dinosauri più belli d'Italia sbarcano in Sardegna" è un appassionante viaggio nella Preistoria che accompagna il visitatore alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica.

Dopo il grande successo di pubblico delle scorse edizioni, BittiRex cambia faccia, trasferendosi in un contesto rurale immerso nella natura, a pochi passi dal centro di Bitti.

Cuore della mostra sono sempre le ricostruzioni a grandezza naturale, realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche del team di Dinosauri in Carne e Ossa. Questo progetto culturale, 100% italiano e riconosciuto in tutto il mondo, associa l’intrattenimento a contenuti scientifici garantiti dai paleontologi professionisti Simone Maganuco e Stefania Nosotti.

A fianco delle installazioni, troverete panelli informativi con spiegazioni, caratteristiche e storia delle scoperte, comprese quelle avvenute in Italia. Inoltre, gli operatori didattici sono a disposizione del pubblico per visite guidate e approfondimenti.

BittiRex offre un progetto didattico rivolto alle Scuole di ogni ordine e grado, con proposte specifiche per le fasce d’età: percorsi tematici e laboratori per un’esperienza di svago e apprendimento.

La mostra BittiRex è allestita da Sardinia Events, Dinosauri in Carne e Ossa e GeoModel di Mauro Scaggiante, in collaborazione con Tirrenia, Moby, Portale Sardegna e Formula Ambiente.

Tutti i minori di 16 anni che viaggeranno con Tirrenia nel periodo compreso tra il 1° giugno ed il 30 novembre avranno diritto all’ingresso omaggio, previa presentazione di una copia del biglietto.