Traghetti
Cagliari - Palermo - Cagliari

Scopri i traghetti per la Sardegna e la Sicilia, sulla rotta Palermo - Cagliari di Tirrenia.

Best price

Prezzo per 1 passeggero solo andata, tutto incluso.

* Prezzo per persona solo andata, tutto incluso. La tariffa applicata potrà variare in funzione della data e dell’orario di partenza, nonché del riempimento della nave. La tariffa è valida solo per la destinazione specificata.
a partire da

Cosa aspetti a Prenotare il tuo Traghetto per la Sardegna?

Scegli tra le diverse e vantaggiose offerte sulla rotta Palermo - Cagliari di Tirrenia!

Le navi di questa Rotta:
Attività Tutto l'anno
Durata 12h00 diurna e 13h00 notturna
Orari 10:30; 19:30
Compagnia Tirrenia

Traghetti Cagliari-Palermo-Cagliari: solo andata ed andata-ritorno

La rotta Cagliari Palermo è una rotta di grande importanza poiché assicura tutto l’anno un fondamentale collegamento tra le due principali isole italiane. I traghetti da Cagliari a Palermo e viceversa, infatti, sono operativi 12 mesi all’anno, con partenze sia in fascia mattutina che pomeridiana così da rispondere alle diverse esigenze dei viaggiatori. Per quanto concerne la durata, un viaggio a bordo di una nave da Cagliari a Palermo ha una durata media di 12 ore in fascia diurna e di 13 ore in fascia notturna.

Offerte traghetti Cagliari-Palermo e servizi a bordo

Con i traghetti Tirrenia è possibile viaggiare tra la Sardegna e la Sicilia in maniera confortevole, potendo beneficiare di numerosi servizi come la possibilità di prenotare una cabina o una poltrona o di portare con sé il proprio veicolo o animale domestico.

Per quanto concerne i costi per le navi da Cagliari sono disponibili una serie di promozioni dedicate a differenti tipologie di clienti. Per chi viaggia con il veicolo al seguito, le offerte attive sui traghetti Cagliari Palermo sono le promozioni Best Offer Moto e la Pex Veicoli Speciali mentre per i nativi o i residenti sardi sono disponibili tariffe agevolate.

Imbarco sui traghetti Tirrenia a Cagliari e Palermo

Le procedure di imbarco di Tirrenia da Cagliari a Palermo da Cagliari a Palermo sono le medesime sia per le operazioni di check-in che per gli orari di presentazione al porto.

Le norme che regolano l’imbarco a Palermo e Cagliari, infatti, sono le stesse e prevedono che tutti i passeggeri devono presentarsi al porto muniti di documento di identità valido e di biglietto, quest’ultimo valido sia in formato digitale che cartaceo.

Per quanto riguarda i tempi di presentazione al porto, è necessario presentarsi sia all’imbarco Tirrenia a Cagliari che all’imbarco Tirrenia a Palermo 90 minuti prima se si viaggia con il veicolo e 30 minuti prima senza veicolo.

 Le stesse norme regolano le procedure di check-in dei passeggeri con mobilità ridotta (PMR) che sono tenuti a presentarsi al porto con 60 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza.

Chi, invece, viaggia con il proprio animale domestico non deve dimenticare di mettere in valigia, oltre ai documenti già citati anche il libretto sanitario dell’animale, il guinzaglio e la museruola.

Prima volta a Palermo o Cagliari?

Città piene di fascino, Cagliari e Palermo regalano emozioni uniche grazie al loro ricchissimo patrimonio storico e culturale. Ma quali sono i punti di forza del turismo a Cagliari e del turismo a Palermo?

Cosa visitare a Palermo, perla della Sicilia

Città dalle molteplici influenze, Palermo vanta un patrimonio artistico variegato che fa convivere chiese barocche con palazzi liberty, edifici settecenteschi con architetture arabe. Tra le cose da vedere a Palermo ci sono la Chiesa della Martorana, il Palazzo Reale con la Cappella Palatina e il Cimitero sotterraneo del Convento dei Cappuccini. Per vivere appieno l’atmosfera cittadina, tra le cose da fare a Palermo segnate in agenda un giro tra i mercati della Vucciria e di Ballarò.

Una vacanza a Cagliari: cosa vedere

Una “Gerusalemme bianca”, così definiva Cagliari il celebre scrittore Lawrence per descriverne il fascino speciale, risultato della commistione di culture diverse.

Cosa vedere a Cagliari? Innanzitutto, il Bastione di Saint Remy e la Cattedrale di Santa Maria mentre se amate i musei non mancate di visitare il Museo Archeologico Nazionale e il Museo Sardo di Antropologia ed Etnografia. Tra le cose da fare a Cagliari c’è certamente prendere il sole sulla spiaggia del Poetto e fare un giro tra le bellezze del Parco Molentargius.

Tutte le rotte da Cagliari
Tutte le rotte da Palermo

Le nostre destinazioni