La flotta della CTN Tunisia, oltre a quattro navi merci, si compone di due traghetti passeggeri: Tanit e Carthage che offrono una vasta gamma di servizi e strutture per assicurare un viaggio confortevole e piacevole. Queste moderne navi sono conformi agli standard di sicurezza più elevati e a bordo potrai immergerti in un'atmosfera accogliente.

Veicoli
I traghetti dispongono di garage molto ampi che possono ospitare dai 600 ai 1000 veicoli delle più comuni categorie: auto, minibus, camper, moto.

Pasti e tempo libero
A bordo è possibile trovare numerosi ristoranti, sia à la carte che self-service, che offrono una varietà di menù per gustare piatti atti a soddisfare tutti i gusti. Bar, sale relax, negozi, sale giochi sono solo alcuni dei servizi a bordo. Un'area giochi per bambini e una sala giochi sono a disposizione dei passeggeri più piccoli per qualche momento di svago durante la lunga traversata. Durante l'estate, puoi usufruire di una piscina esterna con annessa area relax, da cui ammirare il panorama.

Sistemazioni a bordo
Data la lunghezza della traversata, è sempre consigliabile prenotare una cabina ad uso privato. Puoi scegliere tra una cabina standard con due o quattro letti, con o senza oblò. Tutte sono fornite di bagno completo. Se invece preferisci risparmiare, puoi scegliere di viaggiare in poltrona, reclinabile e numerata, situata in saloni esclusivi.
Su alcune partenze, la compagnia offre la possibilità di viaggiare in passaggio ponte. Questo consente un risparmio ulteriore e sarai libero di sederti nelle sale comuni.

Accessibilità
Le persone a mobilità ridotta possono viaggiare in sicurezza sui traghetti. Su prenotazione, possono ricevere assistenza e aggiungere una cabina PMR al biglietto. Sono disponibili anche ascensori e bagni adattati.

Animali domestici
Sui traghetti CTN tutti gli animali domestici sono ben accetti, potranno salire a bordo muniti di guinzaglio, museruola e libretto di vaccinazione correttamente aggiornato. A bordo non sono disponibili cabine con accesso animali: potranno viaggiare esclusivamente all'interno nel canile di bordo a loro adibito e non hanno accesso alle aree comuni. Potranno tuttavia disporre di aree esterne per il passeggio.

 

TANIT

Costruita nel 2012, è una delle navi più grandi del Mediterraneo, possiede cabine attrezzate, sia interne che esterne, oltre che posti a sedere riservati.

A bordo è possibile trovare tre ristoranti con una vasta scelta di piatti. Inoltre ci sono 5 bar, aree comuni con televisori, 1 sala giochi, negozi, aree attrezzate per i bambini e una piscina, utilizzabile durante la stagione estiva, ed un pronto soccorso.

 

DATI TECNICI:

- Larghezza: 212 metri

- Altezza: 30 metri

- Velocità: 28 nodi

Capacità: 3.200 passeggeri, 1.060 veicoli

 

 

CARTHAGE

Costruita nel 1999, è una delle navi più grandi del Mediterraneo, possiede cabine attrezzate, sia interne che esterne, oltre che posti a sedere riservati.

A bordo è possibile trovare tre ristoranti con una vasta scelta di piatti. Inoltre ci sono 5 bar, aree comuni con televisori, 1 sala giochi, negozi, aree attrezzate per i bambini e una piscina, utilizzabile durante la stagione estiva, ed un pronto soccorso.

 

DATI TECNICI:

- Larghezza: 180 metri

- Altezza: 27 metri

- Velocità: 23 nodi

Capacità: 2.208 passeggeri, 666 veicoli