Le tue vacanze non conoscono limiti con Tirrenia! L’intera flotta è attrezzata secondo tutti i più moderni standard per accogliere al meglio passeggeri disabili o a mobilità ridotta. Rientri in questa categoria? A bordo troverai personale competente e formato per darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno per tutta la durata della traversata.
Chi sono i passeggeri a mobilità ridotta?
Si considerano passeggeri con mobilità ridotta (PMR) le persone la cui mobilità sia ridotta a causa di:
Sarà nostra premura fornire un servizio adatto alle specifiche esigenze di ciascuno affinché il viaggio sia piacevole e confortevole.
Prenotazione, check-in e imbarco PMR
Al momento dell’acquisto del biglietto segnala l’appartenenza alla categoria PMR. Avrai diritto a una linea di imbarco privilegiata.
Al fine di garantire un miglior servizio sia nelle fasi d’imbarco e sbarco, sia durante il viaggio, presentati per le operazioni di check-in almeno 60 minuti prima della partenza.
Ricordati di esporre sul cruscotto dell’auto il foglio PMR emesso insieme al biglietto Tirrenia per aver accesso alla via preferenziale.
Cure e assistenza in situazioni d’emergenza
Se necessiti di assistenza al trasporto o in caso di emergenza, puoi segnalarlo al momento dell’acquisto del biglietto. In caso di necessità di cure mediche particolari, inoltre, dovrai presentare una certificazione medica che attesti la tua patologia e autorizzi il viaggio in mare. Il certificato deve essere rilasciato da una struttura sanitaria dello Stato non più di 48 ore prima della partenza.
Nel caso di trasporto esclusivamente in barella, il passeggero deve essere accompagnato almeno da una persona abile per l’assistenza richiesta.
L’accompagnatore di passeggeri non vedenti viaggerà gratuitamente.
Servizi per passeggeri diversamente abili
Per facilitare i tuoi movimenti, su tutti i traghetti Tirrenia troverai spazi dedicati appositamente ai passeggeri diversamente abili, come: