Viaggiare con amici a 4 zampe

LEGGI I CONSIGLI PER TRASCORRERE UN PIACEVOLE VIAGGIO A BORDO DEI TRAGHETTI

Per gli amici a 4 zampe, il viaggio è un momento particolarmente delicato: luoghi affollati e situazioni fuori dalla quotidianità possono essere particolarmente stressanti. Le navi Tirrenia sono attrezzate per farti viaggiare in compagnia dei tuoi animali domestici, in sicurezza e comodità.

Ricorda che, per viaggiare legalmente, gli animali devono essere muniti di biglietto, del documento di vaccinazione antirabbica ove dovuta e di certificato medico in corso di validità. Per l’ingresso di cani, gatti ed altre specie animali a Malta, gli stessi devono essere muniti di microchip e di passaporto comunitario.
Conigli, criceti, uccellini e pesciolini devono viaggiare nell’apposita gabbietta o trasportino.

ZONE ACCESSIBILI

Tutti i ponti esterni della nave sono accessibili per le passeggiate. L’accesso non è consentito nelle zone comuni, nelle sale poltrone e nelle sale destinate ai passeggeri.

Per non separarti mai dal tuo animale, Tirrenia ha ideato speciali cabine con accesso per animali, studiate per offrire la massima igiene. Il pavimento è realizzato in linoleum per facilitarne la pulizia. Ogni cabina è fornita di tappetino igienizzante anti-odore e una ciotola per acqua e cibo. Le cabine con accesso per animali possono ospitare fino a 3 animali domestici.

Come prenotare? Al momento della prenotazione, se il servizio è disponibile, troverai l’indicazione “Cabina con accesso per animali”.

LA VALIGIA DI FIDO

Ricordati di mettere in valigia alcune cose essenziali:

  • Libretto sanitario
  • Cibo e abbondante scorta di acqua
  • Ciotole
  • Museruola e guinzaglio
  • Paletta e sacchetti igienici

BUONE MANIERE

Se viaggi con un cane, segui alcune buone regole affinché il tuo viaggio si svolga nel rispetto dei bisogni del tuo animale e degli altri passeggeri. Ecco i nostri consigli:

  • Non lasciarlo mai solo, nemmeno in cabina
  • Raccogli sempre i suoi bisognini con gli appositi sacchetti igienici
  • Tienilo sempre al guinzaglio e, se necessario, metti la museruola
  • Se abbaia, guaisce o ulula, dagli le giuste attenzioni per infondergli calma e sicurezza

In collaborazione con

immagine generica

VEDI I DETTAGLI

Offerteper tutti

Speciale Bambini

Speciale
Bambini

Scopri
Offerta speciale bambini: passaggio gratuito per bambini fino a 4 anni non compiuti e sconto del 50% sulla tariffa per bambini da 4 a 12 anni non compiuti
Sconto gruppi

Sconto gruppi

Scopri
Le offerte riservate ai gruppi ti offrono la possibilità di usufruire di numerosi sconti e agevolazioni.