Il biglietto di viaggio

INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E VARIAZIONI DEL TICKET

Scopri le modalità di acquisto del tuo biglietto Tirrenia e tutte le informazioni relative a variazioni, cancellazioni e penali. Il ticket di viaggio Tirrenia è personale, non cedibile e valido solo per il trasporto in esso specificato.

BIGLIETTO: CARTACEO O DIGITALE

Biglietto cartaceo e digitale hanno lo stesso valore. Se sei diretto in Sardegna o Sicilia, puoi acquistare il tuo biglietto online e riceverai la versione digitale all’indirizzo e-mail inserito durante la registrazione. Al momento dell’imbarco, potrai mostrare il codice identificativo della tua prenotazione direttamente sul tuo tablet o smartphone.

VARIAZIONI E PENALI

È possibile effettuare variazioni per i biglietti acquistati. Tirrenia prevede penali per le variazioni secondo precise normative.

Variazioni effettuate FINO AL GIORNO PRIMA DELLA PARTENZA:

1) in caso di modifica della data, linea o orario di partenza, non viene applicata alcuna penale, quando l’importo del nuovo biglietto risulti uguale o maggiore a quello precedente. Nel caso in cui l’importo del nuovo biglietto risulti inferiore, verrà applicata una penale del 10% sull’intero importo del vecchio biglietto;

2) in caso di modifiche sul tipo di sistemazione, numero passeggeri e/o veicoli, non è prevista nessuna penale se il nuovo importo è uguale o maggiore al biglietto modificato; invece è prevista una penale del 10% nel caso di prenotazioni parziali, ossia sull’importo delle sistemazioni/passeggero/veicolo cancellati (al netto della prevendita).

Variazioni effettuate IL GIORNO STESSO DELLA PARTENZA:

Tutte le variazioni richieste il giorno della partenza della nave, prima dell’orario di partenza, sono sempre soggette ad una penale del 25%.

RINUNCIA AL VIAGGIO E RIMBORSO DEL BIGLIETTO

Sei costretto a rinunciare al viaggio e devi annullare la prenotazione? Le modalità di annullamento e rimborso dei biglietti acquistati online sono illustrate nelle FAQ specifiche.

Se rinunci al viaggio hai diritto al rimborso del prezzo di passaggio, al netto dei diritti di prevendita o assegnazione posto o spazio garage, con applicazione delle seguenti penalità:

  • 10% per passaggi disdetti fino al giorno precedente la partenza della nave;
  • 25% per passaggi disdetti il giorno della partenza della nave e comunque prima dell’orario di partenza.
  • Nessun rimborso è dovuto per passaggi non disdetti.
  • I biglietti a tariffe speciali o promozionali non sono rimborsabili e sono soggetti a particolari limitazioni.

Il diritto al rimborso dei passaggi disdetti si prescrive, in ogni caso, decorsi sei mesi dalla data di partenza.

Offertemolto vantaggiose

Buono sconto 25%

Buono sconto 25%

Scopri
Con ogni biglietto acquistato riceverai un buono sconto del 25%,
escluse tasse e diritti, da spendere sul successivo!