Tirrena e Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS)

Insieme per scoprire la realtà dei cani da salvataggio e la sicurezza ambientale

30 anni di attività, 300 Unità Cinofile dislocate in tutto il territorio italiano, 16 centri di addestramento, questi sono i numeri della Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), la più importante organizzazione mondiale impegnata nella formazione dei cani da salvataggio e dei loro conduttori.

Un'associazione di volontariato di Protezione Civile senza scopo di lucro che da anni si impegna per rendere i nostri mari più sicuri, non solo addestrando con amore e dedizione bellissimi cani da salvataggio ma anche diffondendo la cultura della sicurezza in acqua e del rispetto della natura. Una duplice funzione in una sola associazione che grazie al costante e prezioso impegno dimostrato in anni di attività è riuscita a ottenere il riconoscimento dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto, riconoscimento con il quale le unità SICS possono oggi operare su tutte le spiagge italiane in qualità di operatori di Protezione Civile.

Una realtà di spicco con la quale Tirrenia ha stipulato una convenzione grazie alla quale sarà possibile incontrare i volontari SICS e i loro inseparabili amici a 4 zampe a bordo delle nostre navi.

Un'occasione unica per saperne di più sulla vita dei cani da salvataggio e sull'importanza di imparare sin da bambini il rispetto della natura e degli esseri viventi che la abitano.

Visita il sito ufficiale: http://www.scuolacanisalvataggio.it