Sicurezza a bordo

Goditi il viaggio in totale tranquillità, con Tirrenia viaggi sicuro!

Viaggiare sulle navi Tirrenia non è solo piacevole ma anche sicuro. Come viene garantita la sicurezza a bordo?

Gli equipaggi Tirrenia sono certificati e periodicamente sottoposti a corsi di formazione intesivi, che ne attestano la capacità di far fronte a qualsiasi tipo di emergenza. Le certificazioni hanno l’obiettivo di migliorare il rispetto delle procedure di sicurezza. Il personale Tirrenia è, inoltre, incaricato di vigilare sul corretto comportamento dei passeggeri nelle sale. La sicurezza è garantita anche in cabina: tutte le porte di accesso sono munite di serratura magnetica.

Tuttavia, un viaggio sicuro a bordo delle navi e traghetti Tirrenia dipende anche da te. Guarda con attenzione il filmato sulla sicurezza a bordo trasmesso sui monitor presenti negli spazi comuni: ti fornirà informazioni importanti su cosa fare in caso di emergenza.

Per un comportamento responsabile e rispettoso anche nei confronti degli altri viaggiatori, segui queste semplici regole:

  • Non entrare nei locali destinati esclusivamente al personale di bordo.
  • Non sostare nel garage dopo aver parcheggiato il tuo veicolo e non accedervi durante la navigazione. Le aree garage sono costantemente monitorate da un sistema di telecamere a circuito chiuso.
  • Se possiedi oggetti di valore, depositali gratuitamente nelle apposite cassette di sicurezza presso l’Ufficio del Commissario di Bordo, disponibili su tutte le navi dotate di cabine passeggeri.

Hai dimenticato qualcosa a bordo? Gli oggetti ritrovati a bordo dopo lo sbarco dei passeggeri viene temporaneamente custodito nell’Ufficio del Commissario di Bordo. Puoi recuperarlo in giornata, prima della ripartenza della nave. Entro i 10 giorni successivi potrai, invece, recuperarli nell’ufficio Tirrenia del porto di arrivo o reclamarli tramite il form di contatto online, selezionando la voce “oggetti smarriti”.