Il nostro obiettivo? Soddifare il cliente!
E per questo ci impegniamo ogni giorno per garantire un viaggio piacevole e confortevole.
Se pensi che qualcosa non abbia funzionato come vorresti, potrai inviarci una segnalazione.
Prima di questo, ti invitiamo a scaricare l'informativa sui diritti dei passeggeri e a consultare l'informativa sui ritardi.
Entro due mesi dalla data in cui è stato prestato o avrebbe dovuto essere prestato il servizio potrai inoltrare un reclamo, compilando il seguente form oppure inviando una raccomandata al seguente indirizzo Compagnia Italiana di Navigazione S.p.A. Via Larga 26, 20122 Milano utilizzando il modulo cartaceo. Scarica il modulo.
La risposta definitiva al reclamo viene fornita entro due mesi dal ricevimento dello stesso.
Specifichiamo che in caso di prenotazioni di andata e ritorno è necessario compilare due richieste separate.
AVVISO AI PASSEGGERI
Si informa la gentile clientela che, solo dopo aver presentato un reclamo a Compagnia Italiana di Navigazione S.p.A. - Via Larga 26, 20122 Milano e decorsi sessanta giorni dall’invio (per viaggi in partenza da porti italiani o in arrivo in Italia da porti extra UE), è possibile rivolgersi all’Autorità di Regolazione dei Trasporti, ai sensi del Regolamento (UE) n. 1177/2010, relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto via mare e per vie navigabili interne, tramite l’apposito sistema telematico (SiTe), disponibile sul sito web dell’Autorità, oppure con il modulo da inviare a mezzo posta raccomandata all’indirizzo di Via Nizza n. 230, 10126 – Torino, oppure via e-mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.autorita-trasporti.it
Ti informiamo che per la definizione di eventuali controversie con Tirrenia circa biglietti o altri servizi acquistati come consumatore puoi ricorrere alla piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La piattaforma è disponibile qui.
In caso di ritardo nella risposta al reclamo da parte del Vettore, il passeggero avrà diritto ad un indennizzo automatico come previsto dalla misura n. 5 della delibera dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti n. 83/2019 reperibile al seguente link: https://www.autorita-trasporti.it/wp-content/uploads/2019/07/All.-A-delibera-n.-83_2019.pdf