Traghetti
Napoli - Palermo - Napoli
Scopri i traghetti per la Sicilia, sulla rotta Napoli – Palermo di Tirrenia.
Prezzo per 1 passeggero solo andata, tutto incluso.
* Prezzo per persona solo andata, tutto incluso. La tariffa applicata potrà variare in funzione della data e dell’orario di partenza, nonché del riempimento della nave. La tariffa è valida solo per la destinazione specificata.Cosa aspetti a Prenotare il tuo Traghetto per la Sicilia?
Scegli tra le diverse e vantaggiose offerte sulla rotta Napoli-Palermo di Tirrenia!
Traghetti Napoli-Palermo-Napoli solo andata ed andata-ritorno
Il collegamento tra il Sud Italia e la Sicilia è garantito dai traghetti Napoli Palermo che tutto l’anno collegano il capoluogo campano con quello siciliano. Gestita da Tirrenia, la rotta Napoli–Palermo-Napoli garantisce partenze in diverse fasce orarie così da venire incontro alle differenti esigenze dei viaggiatori. Le navi che operano sulla Napoli-Palermo sono diverse e tutte dotate di servizi pensati per rendere il viaggio confortevole e rilassante mentre la traversata ha una durata media di 10 ore e 30 minuti in fascia notturna.
Offerte traghetti Napoli Palermo e servizi a bordo
Le offerte per i traghetti Napoli-Palermo sono numerose e rivolte a diverse tipologie di viaggiatori; chi parte con l’auto o con la moto può usufruire delle promozioni Best Offer Auto e Best Offer Moto mentre chi porta con sé il camper, la roulotte o il minibus può beneficiare della speciale promo dedicata.
Non solo veicoli, visto che le promozioni di Tirrenia si rivolgono anche ai residenti in Sicilia, ai gruppi e ai bambini per i quali sono disponibili delle tariffe agevolate. Per quanto concerne i costi dei traghetti Napoli-Palermo, le tariffe variano in base alla disponibilità di offerte attive sulla rotta e al periodo in cui si intende viaggiare. Per ricevere informazioni sui costi del traghetto Napoli-Palermo o per richiedere un preventivo è possibile contattare il nostro Customer Service.
Imbarco sui traghetti Tirrenia a Napoli e Palermo
L’imbarco Tirrenia dal porto di Napoli a Palermo e viceversa prevede le medesime procedure sia per quanto riguarda gli orari di presentazione che le procedure di check-in.
I viaggiatori con veicolo al seguito devono essere al porto almeno 90 minuti prima della partenza mentre chi parte senza veicolo deve essere al porto entro 30 minuti.
Per il check-in i passeggeri devono presentare il biglietto e il documento di identità mentre le procedure di imbarco per Napoli da Palermo e viceversa si tengono nel piazzale antistante la nave. Per quanto riguarda il molo di imbarco di Tirrenia a Napoli e Palermo, una volta giunti al porto si consiglia di seguire le indicazioni.
Prima volta a Napoli o Palermo
Il turismo a Napoli e Palermo è da sempre molto importante visto il grande patrimonio storico e culturale di queste due città.
Alla scoperta di Napoli, la città delle 500 cupole
Rispondere alla domanda cosa vedere a Napoli non è semplice in quanto il suo patrimonio storico è talmente vasto che fare una selezione non è facile. Ci sono comunque delle tappe imperdibili se state visitando Napoli; Piazza Plebiscito e il Palazzo Reale, Napoli Sotterranea, la Cappella di San Severo e il Cristo Velato sono da non perdere. E tra una visita e l’altra non dimenticate di assaggiare la vera pizza napoletana!
Visitare le bellezze di Palermo
Altrettanto bella è Palermo, una città nella quale si mescolano armoniosamente le influenze dei diversi popoli che nei secoli l’hanno dominata.
Cosa vedere quindi a Palermo? Da dove iniziare il tour della città? Tra le prime tappe ci sono la Cattedrale cittadina, la Chiesa della Martorana e il Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina mentre se state pensando a cosa fare a Palermo il nostro consiglio è di assaggiare il cibo di strada; arancine, sfincione, panino con la milza sono solo alcune delle delizie proposte, non a caso Palermo è la capitale italiana dello Street Food!