Un weekend a Napoli

Luoghi ed esperienze da non mancare nella città di Pulcinella

Napoli, il porto più grande del Tirreno e tra i più importanti d’Europa. Da qui, con i traghetti Tirrenia e Moby, puoi raggiungere Sicilia (Palermo) e Sardegna (Cagliari). Ma vale la pena trascorrere un weekend in questa colorata città.

Napoli è un luogo di tradizione e folklore. Immergetevi nelle strade brulicanti di vita e lasciatevi guidare dagli odori e dai rumori della vita locale, è il miglior modo per scoprire la vera anima di questa città. Grazie a un mix ineguagliabile di arte, cultura, gastronomia e suggestive spiagge, Napoli è in grado di regalare emozioni e scorci indimenticabili.

Non perdetevi il centro storico della città, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Un’intricata rete di strade, vicoli e piazze, dove perdersi per ammirare l’architettura di antichi edifici storici tra cui il Teatro San Carlo, Palazzo Reale e Piazza del Plebiscito. Rifocillatevi poi con delizie locali al Mercato di Porta Nolana, il più caratteristico della città. Troverete pesce fresco, frutta e verdura di stagione, oltre a banchetti di street food locale: pizza fritta, crocchette di patate e fragranti sfogliatelle.

Napoli è la meta ideale anche per chi ama la natura e il mare. Il Parco delle Rimembranze, appena fuori dal frenetico centro storico, offre un po’ di quiete e una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Non mancate un’escursione nel Parco Nazionale del Vesuvio e raggiungete, dopo una suggestiva passeggiata, la vetta del vulcano a 1200 metri.

Scopri tutti i traghetti da e per Napoli. Scegli l’offerta più vantaggiosa e parti con Tirrenia!