1) Requisiti e impostazioni
- Browser: Internet explorer (ver. 8 o superiore), Firefox, Chrome, Safari;
- Plug-in: flash player;
- Pop-up: blocco pop-up disattivato;
- Schermo: risoluzione consigliata 1024x768 o superiore;
- Altro: Adobe Reader 6 o superiore.
2) L’acquisto online è sicuro?
Sì, questo sito adotta criteri di protezione tali da rendere sicuro il tuo acquisto. Il pagamento è regolato da Banca Intesa San Paolo: i dati della tua carta di credito viaggiano cifrati dal tuo computer al Payment Gateway bancario e non sono intercettabili. Per creare questo canale cifrato, il Payment Gateway bancario si avvale di un certificato SSL3 a 128 bit, rilasciato da Verisign, la massima Autorità di certificazione a livello mondiale. Inoltre, questo sito è convenzionato al Verified by Visa e al Secure Code, protocolli di sicurezza sviluppati rispettivamente da Visa e MasterCard. Se disponi di una carta certificata da uno di questi due circuiti internazionali, al momento del pagamento ti viene richiesto di inserire la tua password; la tua banca è così in grado di identificarti in modo inequivocabile. Tuttavia, anche se non disponi di una carta certificata, potrai comunque effettuare l’acquisto con tutti i criteri di sicurezza già elencati. A questi criteri si aggiunge un controllo costante: ad esempio, American Express limita temporaneamente l’acquisto di biglietti Tirrenia on line alle sole carte italiane.
Carte prepagate
Prima di procedere all’acquisto assicurati che la carta sia abilitata a operazioni di acquisto su Internet.
3) Ha un costo acquistare online?
L'acquisto online comporta il costo di 5 € per ogni viaggio a copertura delle spese di emissione.�
4) Quando posso acquistare on line?
I biglietti on line possono essere acquistati fino a 2 ore prima della partenza.
5) Come posso pagare una prenotazione online?
Potrai effettuare il pagamento della prenotazione online con carta di credito anche ricaricabile o prepagata dei circuiti Visa, Visa Electron/Postepay, Mastercard, Maestro, American Express e Diners Club. È possibile inoltre pagare con Paypal oppure MYBAnk (pagamento con bonifico immediato se la tua banca aderisce al servizio).
6) Ho prenotato online il viaggio con Tirrenia: cosa devo fare per avere il biglietto?
Il biglietto viene inviato via e-mail all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
7) Mi sembra di aver eseguito correttamente la prenotazione e il pagamento on-line, ma non ho ricevuto nessuna conferma via e-mail. Cosa posso fare?
Puoi verificare l'esito della tua prenotazione contattando l’Help Desk al numero
02 76028132.
8) Come posso fare per applicare le tariffe speciali?
Le tariffe speciali Tirrenia vengono applicate automaticamente dal sistema che calcolerà il miglior prezzo disponibile sulla corsa selezionata in base alla composizione inserita.
9) Posso prenotare qualunque tipo di sistemazione sui traghetti Tirrenia?
Sì, è possibile prenotare online ogni tipo di sistemazione: cabina, poltrona e anche passaggio ponte (che dà diritto unicamente all’imbarco, senza sistemazione assegnata).
10) Come posso richiedere la fattura del viaggio?
Puoi richiedere la fattura direttamente online, in fase di prenotazione. E` sufficiente inserire un flag nel campo “Richiedi fattura”, prima del pagamento e seguire le indicazioni richieste. Ti ricordiamo che la fattura si trova nell'allegato che riceverai insieme al biglietto e che è possibile richiederla solamente in fase di emissione del biglietto.
11) I dati dei passeggeri ed il numero di targa dell'auto devono essere esatti?
Si. In ottemperanza alla normativa sulla sicurezza, i dati dei passeggeri e delle targhe indicati sui biglietti devono necessariamente corrispondere ai passeggeri ed ai loro veicoli in partenza. In caso contrario le Autorità preposte ai controlli potranno rifiutare sia l'accesso ai varchi portuali che l'imbarco stesso.
12) Che cos'è l'Assicurazione?
In collaborazione con
Filo Diretto Travel Tirrenia ha creato la
Polizza Annullamento Viaggio che consente di ottenere il rimborso delle penali di cancellazione del biglietto se i motivi dell’annullamento sono previsti dalla polizza.
Potrai acquistarla contestualmente al biglietto; per maggiori info vai alla pagina
Assicurazione per Passeggeri.
13) Posso prenotare sul sito e pagare direttamente al porto o in agenzia di viaggi?
Se prenoti online il pagamento della prenotazione deve essere effettuato contestualmente (con carta di credito, Paypal, Scalapay oppure con MyBank) altrimenti la prenotazione decade automaticamente.
14) Come posso prenotare un gruppo sui traghetti Tirrenia?
E' considerato
gruppo una prenotazione per minimo 20 passeggeri adulti (paganti). Per effettuarla, invia una mail a
ufficio.gruppi@tirrenia.it oppure chiama il nostro centro prenotazioni al numero
02 76028132, in alternativa potrai rivolgerti ad un'agenzia di viaggi.
15) Se le cabine sono esaurite posso mettermi in lista d'attesa?
Non facciamo liste d'attesa. Potrai richiedere alla reception della nave se si è liberata qualche sistemazione e acquistarla direttamente a bordo.