ACQUARIO DI CALA GONONE....ACQUARIO DI SARDEGNA!

Nato da un primo progetto dell’architetto statunitense Peter Chermayeff, riceve l’impronta definitiva con la seconda progettazione ad opera dell’architetto Sebastiano Gaias. La struttura architettonica perfettamente integrata con l’ambiente, l’impiego di materiali naturali come i marmi di Orosei ed il granito sardo lo rendono unico e profondamente legato all’identità sarda.
Il percorso acquariologico, composto da 25 vasche, è principalmente dedicato alle specie del mar Mediterraneo con una attenzione particolare a quelle presenti nel Golfo di Orosei, ma comprende anche una sezione tropicale, un simpatico parco giochi all’aria aperta ed una vasca tattile, dove è possibile vivere l’emozione di accarezzare razze, ricci, stelle di mare e gattucci.
Ad ottobre 2014 il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio ha affidato all’Acquario di Cala Gonone un esemplare adulto di tartaruga marina (Caretta caretta) rinvenuto spiaggiato nel 2011 nel ragusano. Lo staff dell’Acquario ha curato il percorso di riabilitazione dell’animale, che purtroppo non potrà tornare in mare perché completamente cieco e da febbraio 2016 la tartaruga nuota nella grande vasca pelagica assieme a dentici, squali, ricciole e pesci civetta.

Da un accordo fra Acquario di Cala Gonone, Tirrenia Spa e Moby nasce una grande promozione: sconto del 20% su tutte le tariffe di ingresso all’Acquario di Cala Gonone per i visitatori che presenteranno un biglietto di viaggio Moby o Tirrenia, emesso fra il 1° giugno e il 31 agosto 2017, per le tratte da e per la Sardegna. Offerta non cumulabile con altre e valida fino al 30 settembre 2017.

Per maggiori informazioni: www.acquariocalagonone.it.

immagine generica