Sconto del 10% sulle escursioni per l'Etna con Tirrenia

L’Etna è il vulcano attivo più grande d’Europa, nonché la montagna più alta della Sicilia, che offre un paesaggio e dei panorami unici al mondo. Grazie alla partnership con l’associazione Etnaexcursion, i clienti di Tirrenia avranno la possibilità di acquistare escursioni sull’Etna a prezzi agevolati.

L'Etna non è solo uno tra i vulcani attivi più alti del mondo, ma anche tra i più affascinanti.  

Situato a brevissima distanza dal mar Mediterraneo, il paesaggio che si sviluppa intorno all’imponente vulcano è affascinante e suggestivo. Qui la fauna e la flora tipici della Sicilia lasciano il posto a un ambiente quasi lunare, riconosciuto dal 1987 come Parco naturale.

Chi immagina il vulcano come una landa desolata costituita solo da nuda e cruda roccia vulcanica, si sbaglia. Il territorio etneo si estende dal livello del mare fino a 3329 mt, altezza che varia in base alle attività eruttive. Questa grande differenza altitudinale in uno spazio relativamente piccolo ha creato un ecosistema variegato, dalle caratteristiche peculiari.

Soprannominato dai locali con molteplici nomi, tra cui A' Muntagna, l’Etna viene spesso definito come un'isola nell'isola. Grazie ai tour organizzati da Etnaexcursion, avrete l'opportunità di scoprirne tutta la bellezza.

L’associazione Etnaexcursion, nata nel 2008, propone diversi tipi di tour sulle pendici del vulcano, in compagnia delle esperte guide Naturalistiche di FederEscursionismo Sicili. I tour proposti vanno dal trekking al volo in elicottero passando per i quad, i fuoristrada, le ciaspole e gli sci, ma anche le gite a cavallo.

Tutti i passeggeri Tirrenia che viaggeranno con destinazione Sicilia tra il 1° maggio e 30 novembre 2018, potranno ricevere uno sconto del 10% sulle escursioni in jeep e trekking proposte da Etnaexcursion.