Traghetti
Arbatax - Genova - Arbatax
Scopri i traghetti per la Sardegna, sulla rotta Genova – Arbatax di Tirrenia.
Cosa aspetti a Prenotare il tuo Traghetto per la Sardegna?
Scegli tra le diverse e vantaggiose offerte sulla rotta Genova-Arbatax di Tirrenia!
La rotta è gestita da Tirrenia.
Traghetti Genova-Arbatax-Genova: solo andata ed andata-ritorno
Un collegamento importante tra il Nord Italia e la Sardegna è garantito dai traghetti di Tirrenia da Genova ad Arbatax, operativi da luglio a settembre. Servita da navi dotate di numerosi servizi e in grado di trasportare diverse tipologie di veicoli, la rotta Genova – Arbatax prevede anche due o tre volte alla settimana uno scalo ad Olbia.
Gli orari di partenza dei traghetti da Genova ad Arbatax e viceversa sono differenti; dal porto di Genova, le partenze sono in fascia serale mentre da quello di Arbatax le partenze sono previste nel primo pomeriggio. Il viaggio a bordo delle navi da Genova ad Arbatax ha una durata di circa 15 ore e 30 minuti mentre partendo da Arbatax la traversata verso Genova dura mediamente 17 ore.
Offerte traghetti Genova-Arbatax e servizi a bordo
Per la rotta Genova-Arbatax sono disponibili una serie di promozioni, pensate per diverse tipologie di viaggiatori. Quali sono, quindi, le offerte per i traghetti Genova-Arbatax?
I residenti o nativi sardi possono beneficiare di tariffe agevolate, mentre chi parte con il veicolo può approfittare di promozioni come la Best Offer Moto o la speciale offerta per i furgoni, i camper, le roulotte, i carrelli e i minibus.
Per quanto riguarda i prezzi, il costo di un traghetto da Genova ad Arbatax e viceversa può variare in base a una serie di fattori come il periodo nel quale si intende viaggiare e la disponibilità di promozioni.
Viaggiare a bordo dei traghetti Tirrenia non significa però solo beneficiare di prezzi convenienti, ma anche avere l’opportunità di partire con il proprio animale domestico! A bordo dei traghetti Tirrenia da Genova ad Arbatax e viceversa è infatti possibile portare i propri amici a 4 zampe, semplicemente munendoli di biglietto e di tutti i documenti richiesti.
Imbarco sui traghetti Tirrenia a Genova e Arbatax
Le procedure di imbarco di Tirrenia sono regolate da specifiche modalità da conoscere prima di partire. Tutti i passeggeri oltre a presentarsi al porto di partenza minuti di biglietto, cartaceo o digitale, e di un documento di identità valido devono effettuare le procedure di check-in nel piazzale antistante la nave prima di accedere al traghetto.
Per quanto riguarda i tempi di presentazione, il porto di Genova e quello di Arbatax prevedono tempistiche diverse. Per entrambi i porti i passeggeri senza veicolo devono presentarsi entro 30 minuti dalla partenza mentre chi viaggia con il veicolo deve essere al porto di Genova, ed a quello di Arbatax, rispettivamente 2 ore e 90 minuti prima.
L’imbarco di Tirrenia ai porti di Arbatax e Genova viene effettuato con le medesime procedure per i passeggeri con mobilità ridotta che devono presentarsi al check-in 2 ore prima della partenza con veicolo al seguito e 60 minuti prima a piedi.
Prima volta a Genova o Porto Torres?
Genova e Porto Torres sono due località affascinanti che regalano ai propri visitatori numerose bellezze. Vediamo quali sono quelle da non perdere, dopo un viaggio in traghetto!
Cosa vedere a Genova: un tour nel capoluogo ligure
Il turismo a Genova è da sempre molto vivace e questo grazie al suo ricco patrimonio culturale. Tra le cose da vedere a Genova ci sono “La Lanterna”, il celebre faro simbolo della città, la Cattedrale di San Lorenzo e l’Acquario. Per vivere appieno l’atmosfera della città, tra le cose da fare a Genova non mancate di percorrere i caruggi, i caratteristici vicoli cittadini cantati anche da De Andrè, e di assaggiare la focaccia genovese, perfetta a tutte le ore del giorno.
Alla scoperta delle bellezze di Arbatax
Tra le località più note dell’Ogliastra, Arbatax offre ai suoi visitatori numerose attrazioni storiche e naturalistiche. Tra i punti di forza del turismo di Arbatax ci sono le sue spiagge, tra le quali basta ricordare Cala Moresca e Punta Frailis senza dimenticare la bellissima baia delle rocce rosse di Arbatax. Tra le altre spiagge di Arbatax da non perdere, ricordiamo Lido di Orri e la Baia di San Gemiliano.
Le offerte attive su questa rotta

Sconto gruppi

Tariffe Residenti

Speciale
Bambini
