Traghetti
Olbia - Arbatax - Olbia

Scopri i traghetti per la Sardegna, sulla rotta Olbia – Arbatax di Tirrenia.

Best price

Prezzo per 1 passeggero solo andata, tutto incluso.

* Prezzo per persona solo andata, tutto incluso. La tariffa applicata potrà variare in funzione della data e dell’orario di partenza, nonché del riempimento della nave. La tariffa è valida solo per la destinazione specificata.
a partire da

Cosa aspetti a Prenotare il tuo Traghetto per la Sardegna?

Scegli tra le diverse e vantaggiose offerte sulla rotta Olbia-Arbatax di Tirrenia!

Le navi di questa Rotta:
Attività Dal 16/07 al 07/09
Durata 4H 30m
Orari 08:30
Compagnia Tirrenia

Traghetti Olbia- Arbatax: solo andata e andata-ritorno

Un importante collegamento interno alla Sardegna è garantito dai traghetti Olbia-Arbatax-Olbia che da luglio a settembre garantiscono partenze tra queste due note località sarde.

Con partenza in fascia mattutina da Olbia e in fascia pomeridiana da Arbatax, i traghetti Tirrenia hanno tempi di percorrenza di circa quattro ore per giungere a destinazione e offrono ai propri passeggeri una serie di servizi pensati per soddisfare qualunque tipo di esigenza.

Grazie ai traghetti Olbia-Arbatax-Olbia di Tirrenia è quindi possibile spostarsi comodamente lungo la costa nord-est della Sardegna e visitare due delle sue città più conosciute.

Offerte traghetti Olbia-Arbatax e servizi a bordo

Come tutte le altre rotte, anche per la Olbia-Arbatax sono disponibili una serie di offerte pensate per diverse tipologie di viaggiatori, come ad esempio quelle disponibili per i nativi e residenti sardi ai quali è riservata una tariffa agevolata ed offerta speciale al miglior prezzo.

Il prezzo dei traghetti da Olbia ad Arbatax acquistato tramite prenotazione online, quindi, può variare non solo in base al periodo nel quale si intende partire ma anche a seconda della disponibilità delle promozioni.

Per chi cerca un traghetto realmente confortevole, a bordo delle navi Tirrenia è possibile non solo imbarcare la propria moto, auto o camper ma anche portare con sé il proprio animale domestico, senza dimenticare che i traghetti sono dotati di comode cabine, di confortevoli poltrone oltre che di un’ampia gamma di servizi pensati per rendere ogni traversata rilassante e divertente.

Imbarco sui traghetti Tirrenia ad Olbia e Arbatax

Le procedure di imbarco della compagnia di navigazione Tirrenia a Olbia e Arbatax sono le medesime sia per quanto concerne i documenti da presentare al check-in sia per quanto riguarda i tempi di presentazione al porto.

Per i documenti, tutti i passeggeri, inclusi i minori, devono presentarsi al check-in con un documento di identità valido oltre che con il biglietto, quest’ultimo sia in formato cartaceo che digitale.

Le procedure di imbarco ad Olbia e Arbatax sono poi piuttosto semplici; prima salire sul traghetto è necessario effettuare in check-in nel piazzale antistante la nave e solo successivamente è possibile imbarcarsi seguendo le disposizioni date dal Comando di Bordo.

Anche per i tempi di presentazione all’imbarco, i porti di Arbatax e di Olbia seguono le medesime norme; chi parte con un veicolo al seguito è tenuto a presentarsi entro 90 minuti dalla partenza mentre per chi parte senza auto o moto sono sufficienti 30 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza.

I passeggeri con mobilità ridotta o appartenenti alla categoria PMR devono, invece, presentarsi al check-in 2 ore prima della partenza con veicolo al seguito e 60 minuti prima a piedi.

Prima volta a Olbia e Arbatax?

Olbia e Arbatax riservano ai propri visitatori numerose attrazioni non solo naturalistiche ma anche storiche e culturali. Ecco qualche consiglio su cosa vedere a Olbia e Arbatax.

Turismo a Olbia: cosa visitare

Le cose da vedere a Olbia non mancano di certo a partire dal suo bel centro storico dove vi consigliamo di visitare la Chiesa di San Paolo e la Basilica di San Simplicio con l’omonima necropoli. Non perdete nemmeno il Museo Archeologico e il celebre Nuraghe di Riu Mulinu.

Le bellezze di Arbatax

Cosa c’è da vedere a Arbatax? Tra le prime tappe ci sono le splendide Rocce Rosse oltre alla spiaggia di Cala Moresca e alla Baia di San Gemiliano. Tra le cose da fare a Arbatax vi consigliamo invece un giro a bordo del famoso trenino verde mentre se siete in città a luglio non perdetevi la Festa di Stella Maris.

Tutte le rotte da Arbatax
Tutte le rotte da Olbia

Le offerte attive su questa rotta

Sconto gruppi

Sconto gruppi

Scopri
Le offerte riservate ai gruppi ti offrono la possibilità di usufruire di numerosi sconti e agevolazioni.
Tariffe Residenti in Sardegna, Sicilia e Isole Tremiti

Tariffe Residenti

Scopri
Tariffe agevolate per residenti in Sardegna, Sicilia e Isole Tremiti.
Speciale Bambini

Speciale
Bambini

Scopri
Offerta speciale bambini: passaggio gratuito per bambini fino a 4 anni non compiuti e sconto del 50% sulla tariffa per bambini da 4 a 12 anni non compiuti

Le nostre destinazioni