Un accordo nuragico

Speciale partnership tra Tirrenia e Nuragica, scopri i vantaggi

Lo studio della Civiltà Nuragica della Sardegna ha sempre avuto molta importanza e la motivazione di questa particolare attenzione da parte degli studiosi è spiegabile dalla presenza di molti monumenti come nuraghi, pozzi sacri e villaggi.
Con il termine "civiltà nuragica" si intende il periodo delle torri megalitiche che in lingua locale vengono chiamati in molti modi: nuraghe, nurake, nuraki, nuraci, nuragi, nuraxi.

Conosci Nuragica?
Nuragica è uno stravagante format itinerante che ti farà immergere, indossando dei visori, in un’epoca millenaria portandoti a ben 3500 anni fa.
Verrai catapultato in un  villaggio nuragico della Sardegna con splendidi scenari preistorici e ricostruzioni a grandezza naturale di capanne e riproduzioni di statue e utensili. Un’emozionante esperienza sensoriale e educativa rivolta a gruppi di studenti, adulti e famiglie.
Un vero e proprio viaggio nel tempo!

Questo emozionante percorso formativo nasce nel 2017 dall’intuizione di alcuni innovativi giovani sardi, che hanno nel sangue la missione di promuovere la cultura della loro terra di origine fondendo turismo, sapere e innovazione.
Sei pronto a vivere in prima persona questa esperienza coinvolgente? Diventa un esploratore dell’età nuragica.

Nuova tappa del tour di Nuragica: dal 3 Luglio 2021 a Cagliari!

Nuragica arriva a Cagliari il 3 Luglio 2021 a seguito dello strepitoso successo delle scorse edizioni di Olbia, Sassari, Barumini, Nuoro e Arzachena.
Questa volta stringe la mano a Tirrenia e grazie a questa partnership, chi prenota un viaggio sui traghetti della compagnia avrà uno sconto di 5 Euro sul biglietto di ingresso dell'adulto al parco nuragico.

Viaggia, vivi, esplora e ama questa regione dalle mille sfaccettature.. terra di Sardegna!