VACANZE IN SARDEGNA con tirrenia: OLBIA E IL GOLFO DEGLI ARANCI

Scopri le ultime offerte di Tirrenia da Olbia

Collocata sulla costa orientale, Olbia è oggi il principale porto di arrivo dei passeggeri in Sardegna.

La città ha origini antiche, come testimoniano i numerosi monumenti del centro storico. Fondata dai Cartaginesi, ha visto susseguirsi diverse dominazioni, dai Romani agli Spagnoli e per questo il patrimonio culturale e storico di Olbia è tra i più interessanti dell’isola. Ne sono testimonianza alcuni punti di interesse davvero imperdibili come la Chiesa di San Simplicio e l’importante Museo Archeologico che raccoglie reperti della zona, tra cui resti di navi romane e medievali

Non mancano le spiagge su cui rilassarsi. Il lido di Pittulongu, a 7 km da Olbia, è ideale per famiglie dato il suo fondale basso e sabbioso. Poco più a nord, il Golfo degli Aranci: 5 spiagge con sabbia così fine e bianca da sembrare borotalco. Anche qui, il fondale poco profondo e la presenza di stabilimenti balneari, rendono la zona perfetta per le famiglie con bambini. A sud di Olbia, invece, vi aspetta la spiaggia conosciuta come Spalmatore di Terra, sull’Isola di Tavolara, raggiungibile con un traghetto in partenza da Porto S. Paolo.

Tirrenia collega Olbia tutti i giorni, con i suoi traghetti dalla penisola. Le linee Genova Olbia e Civitavecchia Olbia sono la migliore soluzione per chi desidera raggiungere il Golfo degli Aranci e tutte le meravigliose spiagge del nord Sardegna. Scopri le attività, gli eventi e le manifestazioni in Sardegna che sono dedicate ai clienti Tirrenia!