Traghetti per Tunisi

Immergetevi nella vivace atmosfera della capitale tunisina

Capitale della Tunisia, Tunisi è una città affascinante, dove le tradizioni arabe e africane si fondono con un deciso fascino mediterraneo. Le diverse eredità culturali si riflettono nell’urbanistica e nell’architettura della città con la netta contrapposizione tra la Medina, cuore storico, e la moderna Ville Nouvelle, la città nuova costruita all’inizio del XX secolo.

Costruita nel VII secolo d.C., la Medina è il vero e proprio centro storico della città. Nel 1981, l’Unesco l’ha riconosciuta patrimonio mondiale dell’umanità. Se state pianificando un soggiorno nella capitale tunisina, questo quartiere è assolutamente imperdibile. La zona è un vero e proprio labirinto di vicoli e stretti passaggi, dove si dominano i profumi e le voci dei mercanti del Souk, il tradizionale mercato della città, dove si fanno ottimi affari se siete disposti a contrattare con gli eccentrici commercianti. Qui potrete acquistare piccoli souvenir, tappeti, gioielli, ma anche spezie ed essenze profumate. La Medina è anche cuore spirituale di Tunisi in quanto si è sviluppata nei dintorni dell’antica Moschea al-Zaytuna. Costruita nel 732, essa raggiunse il suo massimo splendore quando, nel XIII secolo, divenne anche un’importante università islamica.

Lungo Avenue Habib Bourguiba, la via principale della città, potrete respirare l’aria vivace e pittoresca dei quartieri della città nuova. Fermatevi a visitare la Cattedrale di San Vincenzo de Paoli, la cattedrale cattolica della città, e il Teatro Municipale.

Raggiungi Tunisi con le navi Tirrenia. Scopri tariffe e orari e scegli l’offerta più vantaggiosa!