Traghetti da e per la Tunisia

Scopri le ultime offerte traghetti per la Tunisia di Tirrenia

Tirrenia consente di prenotare i tuoi trasferimenti per la Tunisia in quanto Agente Generale per l’Italia di CTN – Compagnia Tunisina di Navigazione.

Dal collage di cultura franco-araba di Tunisi alle sconfinate distese del Sahara, la Tunisia ti saprà stupire come solo la terra d’Africa sa fare, qualsiasi siano i tuoi interessi. Il suo nome, Tunus, ha origine dalla lingua berbera, e significa promontorio, o, più probabilmente, "luogo in cui passare la notte".

La Tunisia ha circa 1.300 km di coste facilmente accessibili e il 40% della sua superficie è occupato dal deserto del Sahara. Nonostante la maggioranza (circa il 98%) della popolazione tunisina parli arabo e si identifichi nella cultura araba, analisi genetiche, condotte tra popolazioni berberofone e arabofone della Tunisia e del Nord Africa, hanno dimostrato che la massa della popolazione è di etnia berbera anche se arabizzata. Un'altra parte di popolazione è di origine ebraica, concentrata per lo più a Tunisi e nell’isola di Gerba.

La Tunisia con le sue suggestive e antiche città è una meta interessante dal punto di vista naturalistico, storico e culturale: Tunisi, la capitale, Cartagine, la fertile penisola chiamata Cap Bon, le rovine romane di Dougga. I luoghi più frequentati sono Hammamet, Monastir, Sousse (Susa), dove sorgono numerosi villaggi con animazione, il deserto del Sahara a sud e i siti archeologici come Cartagine, El Djem, Boulla Reggia o Dougga.

 

PAGAMENTI DIVERSI COTUNAV