Traghetti Termoli

Un percorso tra i luoghi più meritevoli del borgo molisano

Non fatevi ingannare dalle dimensioni, Termoli, anche se piccola, ha davvero tanto da offrire. La cittadina è il principale centro balneare del Molise, ma le sue strade profumano di storia antica: meta ideale, quindi, per chi vuole combinare mare e cultura. I suoi litorali, Sant’Antonio e Rio Vio, vengono spesso insigniti della Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento rilasciato per la qualità del mare e dei servizi offerti. Tante le attività da svolgere nelle spiagge termolesi: beach soccer, beach volley, basket e vela sono solo alcuni degli sport praticabili nel litorale della città. Ma se al movimento preferite il relax, le spiagge sono abbastanza grandi per chi cerca un po’ di riposo, con un mare limpido e calmo a fare da cornice, perfetto per una vacanza con bambini.

La sera, poi, vi verrà difficile annoiarvi, visto che la cittadina si anima con bar, locali e ristoranti all’aperto. A voi la scelta, sia che vogliate gustarvi un buon piatto di pesce con il panorama del mare sullo sfondo, che passare una serata in discoteca, sarete adeguatamente accontentati.

Da non trascurare, però, anche l’aspetto storico di Termoli. È d’obbligo una passeggiata nel centro antico, che conserva intatto il fascino medioevale della città. Perdetevi tra stradine e vicoli e lasciatevi incantare dallo splendido panorama che si gode dal promontorio in cui si trova il borgo vecchio, a picco sul mare. Da lì, è possibile visitare il Castello Svevo, simbolo della città, e la suggestiva cattedrale, anch’essa di epoca medioevale.

Scopri tutti i traghetti da e per Termoli. Scegli l’offerta più vantaggiosa e parti con Tirrenia!

Tremiti - Termoli

a partire da

--,--

Termoli - Tremiti

a partire da

--,--