Traghetti Isole Tremiti

Una vacanza per chi ama la natura selvaggia

Lontano dal caos delle spiagge affollate e dalla calca dei turisti, affiora, placidamente adagiato nelle acque del mar Adriatico, l’arcipelago delle Isole Tremiti. Formato da cinque isole, San DominoCapraiaSan NicolaCretaccio e Pianosa, è la meta ideale per una vacanza immersa nella natura. Sarà facile innamorarsi della perla dell’Adriatico, tanto da non voler più tornare a casa.

La relativa distanza dalla terraferma ha permesso alle isole dell’arcipelago di preservare intatte la loro bellezza paesaggistica, che si riflette nell’abbondanza e particolarità della fauna e flora marina. Lo stupendo mondo sottomarino del mare tremitese ne fa, infatti, destinazione prediletta di appassionati di snorkeling e scuba diving.

Ma se le immersioni non fanno al caso vostro, non temete! La sabbia finissima e le acque color turchese di Cala delle Arene, a San Domino, vi consentiranno di rilassarvi al meglio, circondati da un paesaggio paradisiaco.

Con un imbarcazione, anche un semplice gommone, potrete muovervi in piena libertà alla ricerca degli angoli più segreti e delle calette nascoste. Immancabile una visita alle grotte di San Domino, tra la suggestiva Grotta delle Rondinelle, dove i raggi del sole formano incantevoli giochi di luce, e quella del Bue Marino, in cui le pareti si tingono di azzurro mare per via del riflesso dell’acqua.

Se invece volete approfondire la storia dell’arcipelago, a San Nicola, centro amministrativo delle Tremiti, si trova l’antica Abbazia benedettina Santa Maria, costruita intorno all’anno 1045 d.C., ed il Castello dei Badiali, realizzato come struttura difensiva per l’isola.

Scopri tutte le partenze Tirrenia da e per le Isole Tremiti. Trova l’offerta più adatta a te!

 

Tremiti - Termoli

a partire da

--,--

Termoli - Tremiti

a partire da

--,--